“Un rilievo ecologico in 3D…”
E’ così che viene sinteticamente definito il lavoro in campo del sistema dedicato all’Infortunistica Stradale iCam3D® , nell’illustrazione in sede di conferenza stampa da parte del Comune di Verona, alla presenza del Sindaco Federico Sboarina e del Comandante della Polizia Locale Luigi Altamura.
“E’ un nuovo dispositivo che consente una rilevazione del luogo del sinistro, del veicolo, della posizione, dei danni, di tutte le tracce e puntiamo ad eseguire rilievi puntuali e precisi e dare ai periti una nuvola di punti, un dato e materiale qualificato. Il modo di funzionamento e risultato finale consente di ottenere un rilievo fotografico e planimetrico e tridimensionale in un’unica operazione di acquisizione di dati tramite uno strumento apposito. Viene sfruttata un’emissione di un elevato numero di raggi, decine di migliaia e al ritorno dei raggi ho una mappa della situazione per poter costruire il modello tridimensionale che consente di capire esattamente la situazione presentata agli agenti, anche la deformazione dei veicoli che può permettere di capire la velocità“.
La notizia è quella dell’introduzione dell’innovativo sistema per il rilievo del sinistro stradale iCam3D® . Durante la conferenza vengono illustrati i benefici che il sistema apporta al rilievo dell’incidente stradale. E’ una sperimentata affermazione da parte del Responsabile del Reparto Infortunistica Stradale Michele Nespoli, il quale si è lungamente soffermato sulle caratteristiche dell’acquisizione della scena dell’incidente stradale con iCam3d® e soprattutto sugli innumerevoli vantaggi che da essa derivano:
– semplificazione delle attività in campo per il rilievo
– oggettivazione massima
– riduzione dei tempi di acquisizione dei dati
– riduzione dei rischi: ⚠️ errori ⚠️ contaminazione ⚠️ investimento
a fronte di elevate prestazioni professionali che è possibile raggiungere attraverso l’uso di questo strumento che collabora con l’operatore di polizia in modo da renderlo maggiormente efficiente potendo rilevare tempestivamente più incidenti in modo inoppugnabile.
…e TU rilevi ancora manualmente gli incidenti? …BASTA con i RILEVI MANUALI!
ho intenzione di totare il corpo del dispositivo di rilevazione dei sinistri stradali icam3D,
vorrei conoscere maggiori dettagli
grazie
Vorrei un preventivo
Grazie mille